PLACES

Lago di Oggiono, 19 Gennaio 2017

Scatto dalla lungo lago di Sala al Barro, paese che prende il nome dal monte soprastante. Il momento è l’alba, il silenzio è totale anche se ci si trova a ridosso di una strada statale, l’ora è meravigliosa per i colori, la quiete e le passeggiate in serenità.

lago-di-oggiono-05-57-una-settimana-prima

————————————————————————–

Val Bodengo, 25 Aprile 2016

Scatto ai piedi della Val Bodengo in Valchiavenna. Prati verdi perfettamente curati, ruscelli, laghetti e torrenti sormontati da una catena di montagne verdi a valle e ancora innate in cima. L’aria pura, il vento fresco e la quiete regnano indisturbate, tant’è che qualcuno ha anche scelto di abitarci, ancora, in piccole casupole ad impatto ambientale zero. Ci tornerò 🙂

VAL BODENGO 2

————————————————————————–

Es Vedrà, 3 Aprile 2016

Scatto dalla costa Ovest di Ibiza. L’isola incantata di Es Vedrà. Si dice che siano i resti di Atlantide o l’isola delle Sirene dove approdò Omero. Se ci si avvicina troppo le bussole impazziscono, i telefoni non funzionano. Chissà. Io so solo che non riuscivo a staccare gli occhi, la pace mi avvolgeva, la pelle mi tirava, dovevo andare più vicino. Pura magia, credetemi. Andate in questo luogo, c’è qualcosa di speciale.

ES VEDRA.jpg

————————————————————————–

Ortanella, 24 gennaio 2016

Scatto da Esino Lario, località scelta da Wikipedia per il raduno annuale 2016. La vista è sulla diramazione del lago di Como tra la sponda Lecchese e quella comasca, divise dalla pernisola Bellagiese e nel fondo l’isola Comacina. Approfittando dell’atmosfera surreale di questi di questo inverno soleggiato, il paesaggio si tinge di blu, nuvole trasparenti e una luce abbagliante.

QUEL RAMO DEL LAGO DI LECCO

Lascia un commento